Olio extravergine di oliva

Pronti a portare sulle vostre tavole i nostri prodotti migliori coltivati e confezionati con cura ed attenzione.

La Terra Promessa
Le nostre radici agricole si perdono nel tempo. I nostri genitori hanno sempre operato in agricoltura fra il Tavoliere ed il Gargano. Manfredonia, San Severo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, Rignano Garganico, Monte Sant’Angelo, Rodi Garganico, Peschici, Vieste ! Sono tutti comuni in cui le nostre famiglie hanno fatto “Impresa Agricola”. In epoche e località diverse si sono alternati ovini, bovini, equini, bufali, oltre agli immancabili animali da cortile. A livello colturale andiamo dal grano duro del Tavoliere tutto, ai vigneti di San Severo, alle arance e limoni di Rodi Garganico, alle barbabietole da zucchero e pomodori di Manfredonia, agli oliveti di Peschici, della Piana di Macchia-Monte Sant’Angelo e di Vieste. A tutt’oggi, noi eredi continuiamo nella tradizione di famiglia; anche se negli anni, come spesso accade, si è assistito ad uno spezzettamento aziendale, dovuto alla diverse vocazioni ed attitudini .

Da una di queste aziende, quella di Giancarlo Frattarolo, particolarmente snella ed attenta ai mutamenti del mercato, è nata alle soglie del nuovo Millennio una divisione Agroalimentare con il marchio “La Terra Promessa “. Essa, sempre nell’ambito dell’impresa agricola, sta già occupandosi dell’imbottigliamento, confezionamento e diffusione dei propri prodotti. A raccogliere questa nuova sfida, che poi non è altro che un ritorno alle origini, stanno partecipando i giovanissimi, le ultime generazioni, che con l’aiuto del computer e dei nuovi metodi di comunicazione imprimono un impulso nuovo all’azienda.

Le tecniche sono le stesse, antichissime: premitura a freddo per gli oli rigorosamente extravergini; bollitura a bagnomaria per le conserve; raccolta dei prodotti sempre a mano. Col tempo, produrremo e distribuiremo tutti i prodotti trattati dai nostri avi, consapevoli del fatto che sarebbero felici come noi di ridare valore alla Flora ed alla Fauna che in simbiosi crescono tra i brillanti colori della nostra terra… il blu del mare, l’azzurro del cielo, il verde delle nostre colline e le più singolari sfumature dei nostri frutti.